ultimi sondaggi politici elettorali

Sondaggi: crollo Renzi e governo, italiani vogliono dimissioni Lotti

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (19 MARZO 2017) – PRIMARIE PD, RENZI E DIMISSIONI LOTTI

Dopo le intenzioni di voto di SWG, oggi i sondaggi elettorali di Ixe.

Vengono misurate la fiducia degli italiani nel governo Gentiloni, le preferenze per il voto alle primarie Pd, il giudizio sul caso Lotti.

Matteo Renzi resta il favorito per la corsa alla poltrona di segretario del Partito Democratico, ma subisce una perdita notevole di ben 10 punti percentuali.

La fiducia degli italiani nel governo Gentiloni non è mai stata così bassa, forse influenzata anche dal caso Luca Lotti, ministro indagato nell’inchiesta Consip.

Proprio sulle dimissioni di Lotti gli intervistati sembrano avere pochi dubbi, il ministro dovrebbe in ogni casocas dimettersi per il 52%.

sondaggi-politici-raggi-centrodestra-fiducia-governo sondaggi-elettorali-sondaggi-pd-sondaggi-renzi-2 sondaggi-elettorali-sondaggi-pd-sondaggi-renzi-1

Soggetto realizzatore: Istituto Ixè

Committente e acquirente: Agorà-RAI 3

Data di esecuzione: 15/3/2017

Metodologia di rilevazione: sondaggio CATI-CAMI su un campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 soggetti maggiorenni (su 9.239 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall’ISTAT. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza.

Margine d’errore massimo: ± 3,1 %

Check Also

gioco_azzardo-1

Gioco online, i numeri del secondo trimestre 2017

GIOCO D’AZZARDO ONLINE, COME VANNO I CASINÒ VIRTUALI IN ITALIA Abbiamo già visto, nei mesi …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
riforma-pensioni-silvio-berlusconi-minime-a-1000-euro-per-tutti-ultime-notizie-oggi-18-marzo-2017-foto-formiche-net_1215509
Pensioni ultime novità sulle minime: proposta choc da Berlusconi per over 60

PENSIONI ULTIME NOVITÀ (19 MARZO 2017) - BOMBA DI BERLUSCONI PER CONQUISTARE GLI ANZIANI Dopo...

Chiudi