Tag Archives: Italia

In Italia non c’è futuro, questi numeri lo dimostrano

Italia futuro

I NUMERI DRAMMATICI DEL RAPPORTO “ITALIANI NEL MONDO “2016”  Che futuro c’è in Italia? E quanto ce n’è? A giudicare dai numeri del rapporto “Italiani nel mondo 2016″, presentato a Roma dalla Fondazione Migrantes, decisamente poco. Sono ben 107.529 gli italiani che sono andati via nel 2015. Il dato risulta …

Read More »

Rapporto corruzione 2015: i dati drammatici sull’Italia

rapporto corruzione 2015

Rapporto corruzione 2015: l’Italia è una delle nazioni più corrotte in Europa. E anche a livello mondiale non ce la caviamo mica male. I dati arrivano dal Corruption Perceptions Index 2015 di Transparency International, ONG che annualmente redige una classifica sulla trasparenza e sulla corruzione nel mondo. L’Italia si posiziona, con …

Read More »

Aviaria: focolaio in provincia di Rovigo

aviaria

Nuovo focolaio del virus dell’Aviaria (il ceppo è il H5n8) in Europa, questa volta in Italia, in provincia di Rovigo. Avevamo già parlato a novembre dei casi che avevano colpito gli uccelli domestici e selvatici in Germania, Olanda e Gran Bretagna (QUI) ma questa volta ci toccano da vicino e colpiscono l’economia del rodigino. Da …

Read More »

Italiani: più soli, cinici e in via di estinzione

ITALIA-660x330

Qualcuno di voi penserà amaramente: “Ce ne eravamo già accorti…”. Il ritratto degli italiani delineato dal Censis è impietoso: gli italiani sono sempre più soli, impauriti, fragili e soprattutto più cinici. Il rapporto dell’Istituto di ricerche Censis evidenzia un aumento delle diseguaglianze sociali, una diminuzione dell’integrazione e un ceto medio …

Read More »

Italia, rischio idrogeologico: “Dati da bollettino di guerra”

rischio_idrogeologico-630x355

In Italia fiumi e laghi continuano a esondare, le montagne franano e da queste precipitano grandi quantità d’acqua a causa della perduta capacità del terreno di assorbirla. Una conseguenza, secondo Gian Vito Graziano, presidente del Consiglio nazionale dei geologi, “di costruzioni senza regole, dell’abbandono delle campagne, di incendi e di …

Read More »
Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.