M5S Lega Nord

Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S più Lega al 56%, Pd al 17%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (6 GIUGNO 2018) – Dopo le intenzioni di voto di EMG Acqua, oggi i sondaggi elettorali di Tecnè.

Si conferma lo straordinario momento di forma della Lega di Matteo Salvini, balzata ben oltre la soglia del 20%, una crescita senza precedenti: dal 17,4% delle elezioni Politiche del 4 marzo 2018, oggi la Lega è al 25%.

Si parla dunque di quasi 8 punti percentuali in più.

Lieve flessione invece per il MoVimento 5 Stelle, ora al 31%.

I due partiti che formano la maggioranza a sostegno del neonato governo Conte, ieri promosso dalla fiducia in Senato con ben 171 voti, possono contare insieme sul 56% dei consensi.

Va male invece per il Pd e per Forza Italia. Il Partito Democratico perde un altro punto e mezzo, scendendo al 17.3%, mentre la forza politica guidata da Silvio Berlusconi cala al 12,5%.

Guardando alle coalizioni, il Centrodestra – secondo gli ultimi sondaggi politici elettorali di Tecnè – varrebbe oggi il 42,3%, mentre il Centrosinistra sarebbe al 20%, una percentuale inferiore da quella riscossa dal solo Pd nelle elezioni Politiche del 2013.

 

Check Also

Sondaggi politici elettorali: M5S vola e può cantare “Non mi avete fatto niente”

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (16 FEBBRAIO 2018) – M5S CRESCE, PD NEL BARATRO. “RIMBORSOPOLI” E’ …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
ultimi sondaggi politici elettorali
Ultimi sondaggi politici elettorali: M5S e Lega stratosferici, insieme valgono il 54,3%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (5 GIUGNO 2018) - Le intenzioni di voto delle ultime settimane...

Chiudi