Ultimi sondaggi politici elettorali: Renzi KO, Di Maio Premier preferito da italiani

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (9 GIUGNO 2017) – M5S UNICO SOPRA 30%

Dopo i sondaggi bomba del Fatto Quotidiano, oggi le intenzioni di voto di Piazza pulita.

Index research ha valutato diversi parametri per la trasmissione politica di Corrado Formigli, compreso il gradimento degli italiani per le possibili alleanze di governo e le preferenze degli italiani sul nome del prossimo presidente del Consiglio.

Quest’ultimo dato farà sorridere i sostenitori del M5S, visto che Luigi Di Maio supera tutti gli avversari, compreso l’ex Premier Matteo Renzi.

Tuttavia, gli intervistati negli ultimi sondaggi politici elettorali di Index non sembrano aver fretta di andare a votare: il 55,2% preferirebbe andare al voto alla scadenza naturale della legislatura.

DB01b_4XcAY8mAU DB01b_6W0AAFPcu DB0z15LXgAARPuG DB0z12VXoAEYc9t DB0z12YWsAETgfm

Per il resto, i numeri di oggi lasciano il tempo che trovano: dopo il naufragio dell’accordo sulla legge elettorale fra Pd e M5S, siamo ora nell’incertezza più totale.e

Il Pd ci riproverà col Rosatellum? Torneremo all’idea di ripristinare il Mattarellum? Si voterà con il doppio Consultellum attualmente in vigore?

Lo scopriremo solo vivendo: nel mezzo ci sono le elezioni amministrative di domenica 10 giugno, le regionali di novembre in Sicilia e la legge di bilancio a dicembre.

Aspettiamo anche, con curiosità, di valutare gli effetti delle reciproche accuse fra Movimento 5 Stelle e Partito democratico sull’emendamento che ha polverizzato l’accordo sulla legge elettorale: sposteranno voti nei prossimi sondaggi elettorali o gli italiani si dimostreranno insensibili a questo tema?

 

Check Also

sondaggi Pd Renzi

Ultimi sondaggi politici elettorali: Pd crollo mai visto, persi 4 punti

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (17 NOVEMBRE 2017) – PROFONDA CRISI PER IL PD, M5S IN …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Sibilia (M5S): “Quanti Rolex ha ricevuto ministro per decreto vaccini?” Lorenzin annuncia querela

“Il vaccino obbligatorio e immediato deve essere quello contro la follia del ministro della Salute...

Chiudi