ultimi sondaggi politici elettorali Pd

Sondaggi elettorali: M5S resta primo, Pd in stato confusionale

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (10 GIUGNO 2017) – M5S RESTA IN TESTA

Dopo l’incoronazione di Luigi Di Maio a Premier preferito dagli italiani, oggi i sondaggi elettorali di Demopolis per Otto e mezzo, talk politico condotto dalla giornalista Lilli Gruber.

Non emergono sorprese eclatanti: M5S resta primo con un’incollatura di vantaggio sul Pd, mentre la Lega Nord e Forza Italia si confermano come partiti più o meno equivalenti nel loro potenziale elettorale.

Gli ultimi sondaggi politici elettorali di Demopolis simulano anche il voto alla tedesca, ormai però si tratta di una valutazione inutile dopo il naufragio del patto sul modello legge elettorale alla tedesca.

Demopolis-2017.06.06-1-1024x640

Lo scontro fra il Movimento 5 Stelle Partito Democratico influenzerà di flussi elettorali nelle prossime settimane, oppure gli italiani si dimostreranno indifferenti alle diatribe su temi tecnici come una legge elettorale?

Il Pd, dopo i guai alla Camera combinati dai suoi franchi tiratori, appare come un partito in confusione e fortemente diviso (nonostante abbia già subito di recente una corposa scissione).

Qualcosa ci dice che saranno altri i punti dirimenti: pensiamo alle elezioni amministrative di domani, alle regionali in Sicilia di novembre, soprattutto alla legge di bilancio di fine 2017.

Check Also

pensioni ultime novità precoci

Il Governo Gentiloni perde pezzi: si dimette un ministro

Il Governo Gentiloni perde il suo ministro degli Affari Regionali. Enrico Costa, Alternativa Popolare, si è …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
gomma-estate
Pneumatici ed estate: gomme Super-sport, sportive o turistiche?

Scegliere i giusti pneumatici estivi per la tua moto, può essere più complicato di quanto...

Chiudi