ultimi sondaggi politici elettorali

Ultimi sondaggi politici elettorali 2018: M5S ha un potenziale del 33%

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (7 FEBBRAIO 2018) – M5S PRIMO PARTITO, MA PUO’ ANCORA CRESCERE

Le intenzioni di voto di Ixè per Huffington post: rispetto ai dati rilevati il 25 gennaio 2018, non ci sono variazioni clamorose. Ma la seconda slide dei sondaggi politici elettorali di Ixè è particolarmente interessante, perché misura i bacini elettorali potenziali dei partiti.

La situazione generale è quella registrata di sondaggi elettorali delle ultime settimane: il Pd al palo, pericolosamente vicino al 20%, il Centrodestra resta la coalizione più forte, il M5S la singola forza politica più votata.

Le elezioni politiche del 4 marzo 2018 sono ormai a meno di un mese di distanza, quindi fra un paio di settimane scatterà il black out dei sondaggi politici, per consentire una riflessione più serena negli ultimi giorni agli elettori.

A quanto può aspirare il M5S? Se proprio tutto dovesse andare bene, al 33%. Curiosamente, il Pd avrebbe – secondo Ixè – lo stesso bacino elettorale in potenza, ma attualmente sarebbe addirittura dieci punti percentuali sotto al suo massimo teorico.

Check Also

Ultimi sondaggi politici elettorali: clamoroso disastro Pd, bruciati 7 punti

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (18 DICEMBRE 2017) – CROLLO VERTICALE PER RENZI Le intenzioni di …

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Come gestire la fase della compravendita: idee e consigli

La gestione di una compravendita di case di lusso richiede una certa competenza, necessaria al...

Chiudi