mozione di sfiducia

Crisi di Governo, PD e IDV pongono in atto mozione di sfiducia

Il Partito Democratico, unito all’Italia dei Valori, ha presentato alla Camera una mozione di sfiducia nei confronti del Governo.

L’interrogativo maggiore è se ora Futuro e Libertà, il nuovo partito capitanato da Gianfranco Fini, deciderà di unirsi alla mozione. Secondo Italo Bocchino ritirarsi dal Governo mentre il Presidente del Consiglio si trova a Seoul al raduno del G20 sarebbe stato “sgradevole”, ragion per cui ogni decisione è rimandata a Lunedì.

In risposta alla mozione di sfiducia il gruppo del PDL al Senato ha fatto sapere che presenterà una mozione a suo sostegno, predisponendo un testo che avvalori in tutto e per tutto le azioni di Governo.

mozione di sfiducia

Secondo Fabrizio Cicchitto, capogruppo del PDL alla Camera, ogni decisione in merito andrebbe presa dopo la finanziare. Per Cicchitto sarebbe “un atto irresponsabile” lasciare il Governo scoperto in un momento così delicato.

La Russa avverte: “siamo pronti ad allargare la maggioranza”, pur di “proseguire l’impegno preso con gli elettori in tutti i modi”.

Check Also

pensioni news precoci ape

Pensioni ultime novità APE volontario: pronte assicurazioni e banche, manca solo Garante

PENSIONI ULTIME NOTIZIE SU APE VOLONTARIO (17 NOVEMBRE 2017) – TUTTO PRONTO, AGGIORNAMENTI ULTIMA ORA  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito, come molti altri, fa uso di cookies [leggi l'informativa]. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Leggi articolo precedente:
Basta che funzioni

Segui @martinacarletti Il blog di Martina Carletti Ex studentessa di scienze politiche e relazioni internazionali,...

Chiudi